top of page

QUARESIMA DI FRATERNITA’



La colletta quaresima “Un pane per amor di Dio”, proposta dall’Ufficio missionario diocesano, ci invita come cristiani a fare scelte di vita coerenti con la nostra fede, ricordandoci quindi che esistono nel mondo persone che sono prive dei mezzi necessari per una vita dignitosa. A molti fratelli mancano non solo il cibo, ma anche l’acqua, la sanità pubblica, la scuola per i propri figli, ecc. Ecco che abbiamo così la possibilità, con il frutto delle nostre rinunce settimanali, di sostenere le nostre Missioni Diocesane e i loro progetti, dando loro un sostegno concreto.

La colletta inizierà con il mercoledì delle Ceneri il 5 marzo (ad esempio devolvendo il corrispettivo della cena, vivendo il digiuno o una cena frugale) e continuerà per tutta la Quaresima.

Ai ragazzi del 4° anno dell’I.C. verrà consegnata anche la cassettina, come impegno corrispondente al Comandamento dell’Amore che hanno ricevuto il mese scorso.

NOTIZIARIO PARROCCHIALE

bottom of page